martedì 8 marzo 2011

Gli uomini e le donne : uguali e diversi

Gli uomini e le donne sono uguali perchè il maschio e la femmina sono entrambe necessari per la presenza di qualsiasi specie. Apparte rare eccezioni, gli individui di diverso sesso svolgono funzioni diverse, ma indispensabili alla creazione della vita.

Nel caso umano esiste una diversità fra sessi sia dal punto di vista fisico che nel ruolo che questi  due svolgono all'interno
di una società naturale.
Nei popoli indigeni in genere il maschio è guerriero-cacciatore, le femmine madri-"casalinghe". Anche se ci sarebbero i ruoli di raccoglitore, coltivatore, sciamono che si possono intrecciare. Gli uomini hanno il 20% di massa muscolare più delle donne e riescono meglio nella caccia perchè più agili (hanno fianchi più stretti perchè non devono concepire). Le donne più pazienti per natura badano ai figli, all'abitazione, al vestiario e molte altre cose altrettanto essenziali! 

Purtroppo  la società moderna civilizzata ha trasformato le donne più superficiali in macchine da lavoro, facendole strumento di un progresso ipocrita che permette di accumulare soldi (non vera ricchezza spirituale). Mentre l'uomo c'è caduto già da tempo in questo sistema autodistruttivo e la donna faceva lui da spalla, ora la donna è diventata protagonista di una vita materiale e basata sul guadagno.

Una donna con un vero istinto materno se decidesse di procreare dovrebbe smettere di lavorare e pensare alla cura della prole fino alla maggiore età, sarebbe una bouna legge in uno stato valido (ci vorrebbero incetivazioni statali per questo), mentre chi vorrà fare carriera perchè non ritrova in se l'istinto naturale, benissimo, potrà farlo, ma dopo i 35 circa anni non tornerà indietro se non pagando il prezzo dell'età.

Se però avrà scelto di essere una buona madre verrà ricompensata non dai soldi o dal successo, che potrebbe trovare in una qualunque riuscita carriera lavorativa, ma da qualcosa di inestimabile...l'amore vero dei propri figli. Un amore che non si ottiene dando ai figli tutto ciò di cui hanno bisogno semplicemete comprandoglielo. E' qualcosa che invece nasce da un sano e stretto rapporto quotidiano fatto da piccoli grandi gesti, da attenzioni, da rinunce, da discussioni, da esperienze e molto altro che una madre motivata potrebbe donare. Neanche il miglior padre del mondo avrà il privilegio di essere amato quanto una buona madre. L'amore materno è una cosa immisurabile, sconfinata (quasto vale certo più per i figli maschi poi...).

Donne riappropriatevi di uno dei tanti privilegi che vi ha dato la natura (es.longevità...) l'essere madri creatrici di vita nuova. Riappropriatevene con orgoglio e dignità perchè solo così insegnerete agli uomini sprovveduti e ai vostri figli a rispettare il vostro ruolo! Combattere violenza con violenza genera altra violenza. Lo stesso vale se le donne, per esempio, cercano di affermarsi in una società basata su principi sbagliati e criminali nei confronti della natura, produrrano solamente effetti altrettanto dannosi di cui già l'uomo è autore. Dovreste allontanarvi da uomini che non hanno rispetto per la vita nostra e delle altre creature, dovreste volare alte e insegnarci con la vostra esperienza creatrice, lo sforzo e la soddisfazione che c'è dietro un nascita e con sagezza onorare il ruolo fondamentale che interpretate. Solo voi avete la capacità di far fermare il maschio a riflettere sulla bellezza dell'esistenza e sul senso del rispetto della vita in tutte le sue forme...

O forse sbaglio e mi illudo aspettando che dalla figura femminile nasca un'idea che illumini la via di una Natura MADRE !?!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari